Skip to main content

Ultimo aggiornamento: 17/05/2010

Tesino

...e Bassa Valsugana

La Valle del Tesino in Bassa Valsugana in Trentino è formata dai paesi di Castello, Pieve, e Cinte. Vacanze estive all'insegna della natura e del relax. D'inverno si può sciare sulle piste da sci del Passo Brocon.

In estate sono possibili lunghe passeggiate nei boschi, nei pressi dei piccoli borghi. L'accogliente parco La Cascatella è una meta adatta alle famiglie, così come le visite guidate alle grotte naturali con di stalattiti e stalagmiti.

La passeggiate del Trodo dei fiori, con partenza situata al Passo Brocon, è adatto ad un pubblico amante della natura: parte dai circa 1600 m fino ai 2000 m e si percorre in circa 3 ore. Interessante è il percorso l'alta via del Granito, trekking ad anello di tre giorni di percorrenza, con pernottamento nei rifugi del Lagorai. Il vicino Gruppo del Lagorai permette escursioni ai numerosi laghi alpini e alla mole Cima d’Asta (a quasi 3000 metri di altitudine), con annesso rifugio e offerta di ristoro e pernottamento.

Nella Valle del Tesino si trova inoltre parco giochi con campi da tennis, bocce, cacio, calcetto, altalene e scivoli per bambini a circa 1 km. dal centro del paese, un campo golf a nove buche a circa 3 km.