Skip to main content

Ultimo aggiornamento: 24/05/2010

Le Terme di Rabbi

L'acqua di Rabbi, elisir natuale...

Alle Terme di Rabbi

Le Terme di Rabbi sono immerse nel verde di foreste d'abeti e larici nella Val di Rabbi, laterale della Val di Sole. Coniugano le proprietà della propria acqua minerale con il fascino di un paesaggio montano tra i più incontaminati dell'arco alpino. Questa fonte, conosciuta fin dall'antichità per i suoi effetti terapeutici, divenne la preferita della Corte Imperiale d'Austria.

L'acqua di Rabbi era definita "elisir naturale" per la forza del gas in essa contenuto. L'alta concentrazione d'anidride carbonica permette di mantenere in soluzione numerosi elementi minerali, ognuno con una propria indicazione terapeutica. La componente gassosa favorisce i processi digestivi nella cura per bibita, mentre l'uso in balneoterapia è efficace nel trattamento delle malattie reumatiche e nei disturbi della circolazione. Gli studi sperimentali eseguiti hanno dimostrato notevoli benefici nella cura delle varicosità degli arti inferiori e nelle affezioni riconducibili alle disfunzioni del microcircolo.

Tra i programmi che le Terme di Rabbi propongono vanno menzionati quelli per la  prevenzione e la cura della cellulite. La componente ferruginosa, presente come ione ferroso, fa di quest'acqua l'ideale per il trattamento d'anemie e linfatismi. In presenza di bicarbonati, inoltre, permette un'utile applicazione nelle affezioni delle vie aeree superiori quali riniti, sinusiti, faringiti e laringiti croniche.
La recente ristrutturazione del Centro Benessere ha dotato le Terme di una moderna vasca rigenerante, di un settore dedicato alla Kneipp - terapia ed agli impacchi di torbe.
La metodologia utilizzata nel nuovo Reparto Idroestetico completa l'offerta delle Terme garantendo un perfetto riequilibrio del corpo e della mente.

Cure Termali

Cure alle Terme di Rabbi

CURA IDROPINICA, BAGNO ALLE ERBE KNEIPP, PERCORSO FLEBOLOGICO, VASCA RIGENERANTE, MASSAGGI, IMPACCHI DI TORBA, AEROSOL
Presso le Terme di Rabbi si effettuano visite specialistiche in Dietologia, Allergologia, Dermatologia ed Otornolaringoiatria.

Le Terme di Rabbi riservano in via esclusiva agli Ospiti delle strutture convenzionate i seguenti trattamenti termali. I prezzi sono mediamente ridotti del 25% rispetto al costo del singolo trattamento.

Per saperne di più, visita il sito web delle Terme di Rabbi