Skip to main content

Ultimo aggiornamento: 10/11/2010

La Val di Rabbi

Valle laterale della Val di Sole

Scorcio della Val di Rabbi

La Val di Rabbi è una Valle laterale alla sinistra orografica della Val di Sole. L'imbocco si trova nei pressi dell'abitato di Terzolas, poco a sud di Malè. Come la Val di Pejo, si colloca anch'essa parzialmente all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio.

Il fascino di questa zona del Trentino deriva dalla sua autentica rusticità: un paesaggio alpino rurale quasi immutato, fatto di piccole abitazioni, masi e baite tipiche alpine. I paesi di maggiore dimensione sono, da Sud a Nord: Pracorno, S. Bernardo, Rabbi Fonti con il suo centro termale, e Piazzola.

Cascata di Valorz

La Vallata è attraversata dal torrente Rabbies ed è contraddistinta da aree di bosco dedicate al pascolo. In estate per chi ama la natura ed il relax, la Val di Rabbi offre un pieno di natura e benessere per un vacanza rigenerante nel verde, con tante proposte ed itinerari tra montagna e terme.

Confinando con la Val di Pejo, la Val Martello, la Val d'Ultimo e la Val di Bresimo, molte sono le escursioni tra cui vere e proprie traversate tra una valle e l’altra, numerosi sono poi gli itinerari per gli amanti del mountain bike, per immergersi nella natura attraverso i suoi sentieri.

Google Map

Cliccando sui puntatori della mappa potrete accedere alle diverse pagine web interne di località relative all'ambito turistico.

Laghi di Corvo

Lago Rotondo

Laghi Sternai

Parco Nazionale dello Stelvio

Terme di Rabbi

Rifugio Silvio Dorigoni in Val di Saent

Rifugio Stella Alpina al Lago Corvo

Alberghi Val di Rabbi

HOTEL ALPENROSE in Val di Rabbi

Val di Rabbi