Skip to main content

Ultimo aggiornamento: 06/06/2010

Monclassico Route

Percorso di Nordic Walking

Monclassico, con la frazione di Presson, è dominato dall’alto dalla Chiesa di S.Vigilio Al suo fianco sale la vecchia strada, percorsa fino a non molti anni addietro per raggiungere i piccoli centri di Bolentina e Montès, un tempo parte di Monclassico ed ora passati a Malè.

Il Comune segna il confine delle frutticoltura: fino a questa zona la Valle presenta ancora coltivazioni di melo. L'economia del paese un tempo totalmente basata sull'agricoltura, si è comunque recentemente convertita in ambito turistico, grazie alla vicinanza con Folgarida e Dimaro.

Il percorso unisce il Comune di Croviana a Monclassico in un unico circuito a forma di "otto". Sul Comune di Monclassico, il percorso parte da località Plaucesa in direzione di Dimaro su strada sterrata per poi imboccare il sentiero forestale che porta al punto più alto del percorso (840m). Per chi volesse il tracciato continua imboccando la Croviana Route fino a loc. Plaze. Il sentiero è adatto a chiunque per imparare e migliorare la tecnica in salita.
 
 Lunghezza percorso: 2.300 m  Dislivello: 98 m  Difficoltà: facile

Croviana Monclassico Route