Skip to main content

Ultimo aggiornamento: 10/11/2010

Commezzadura

Con il nuovo impianto di risalita di Daolasa

Commezzadura si colloca a metà Valle: le frazioni di Mestriago, Mastellina, Piano e Deggiano sono adagiate sul versante settentrionale, alle pendici del monte Camocina (2.553m), mentre Almazzago, con i villaggi di Costa Rotian e Liberdon, è posto sul versante opposto, a sinistra del fiume Noce, alle pendici del Monte Spolverino (2.079 m).

Oggi la località si presenta come un centro a vocazione turistica sia estivo che invernale, grazie con all’impianto di risalita di Daolosa - Val Mastelina per consentire direttamente l’approdo in alta quota sul Monte Vigo nella ski area diFolgarida - Marilleva.

Dal 15 al 22 giugno 2008 Commezzadura è stata scelta come sede dei mondiali UCI di muontain bike. L’offerta sportiva offre ai suoi ospiti in estate è ricca e variegata, adatta per tutti i gusti. Si spazia dagli sport estremi alle tranquille passeggiate nel verde godendo dell’aria pura e del paesaggio incomparabile.

Di particolare interesse la Chiesa di Sant’Agata (XIV sec) posta tra i borghi di Mestriago e Piano, con affreschi dei celbri pittori bergamaschi Baschenis.

Google Map

Cliccando sui puntatori della mappa potrete accedere alle diverse pagine web interne di località relative all'ambito turistico.

Hotel Genzianella di Commezzadura in Val di Sole

Hotel Garni B&B Il Giglio di Commezzadura in Val di Sole

La Moretina Residence di Commezzadura in Val di Sole

Hotel Garni Mountain Resort di Commezzadura in Val di Sole

Hotel Tevini di Commezzadura Daolasa della Val di Sole

Hotel La Noria di Commezzadura Daolasa in Val di Sole

Hotel Sasso Rosso di Commezzadura in Val di Sole

Hotel Almazzago di Commezzadura Daolasa in Val di Sole

Alberghi Commezzadura

Commezzadura