Skip to main content

Ultimo aggiornamento: 10/11/2010

Caldes

Nella bassa Val di Sole

Caldes

Caldes è uno dei Comuni più ampi della Val di Sole, con un territorio che abbraccia per intero la bassa valle, composto da ben sette frazioni: Caldes, Samoclevo, Cassana, San Giacomo, Tozzaga, Bordiana e Bozzana.  Agricoltura e turismo sono le sue grandi risorse, grazie alle distese di meleti collegati al consorzio Melinda ed a monumenti di valore storico di grande interesse, primi fra tutti Castel Caldes risalente al 1.230 e la Rocca di Samoclevo.

Una sorgente d’acqua calda, oggi scomparsa, sembra aver dato il nome al paese, ricordato nelle pergamene di primo '200 come Caldis o Caldesio. Il centro storico, tra i più suggestivi del Trentino, conserva un tessuto urbano dominato dal castello e formato da palazzi nobiliari e da case contadine. Tra le strutture turistico-ricreative di maggior importanza figura senz’altro il complesso delle Contre, proprio in riva al Noce, con campi per tennis, calcio, basket e volley, area per feste campestri, bar, parco per rilassanti giornate sull’erba.

Google Map

Cliccando sui puntatori della mappa potrete accedere alle diverse pagine web interne di località relative all'ambito turistico.

Caldes Route

Alberghi Caldes

Hotel Lastè

Hotel Alla Rocca

APPARTAMENTI GIORGIO E SONIA DANIEL

Agritur Solasna

Agritur Sotto il Melo

Caldes