Skip to main content

Home / TRENTINO / Val di Non / Sarnonico

Ultimo aggiornamento: 15/05/2010

Sarnonico

Sull'altopiano dell'Alta Val di Non

Sarnonico si trova a 970 m di altitudine sul livello del mare, in Alta Val di Non a sud di Fondo su di un altopiano panoramico.

Il piccolo centro di circa 660 abitanti è centro di soggiorno estivo per la sua posizione soleggiata, ai margini di folte pinete attraversate da comode passeggiate. Tra Sarnonico e Seio, lungo la strada provinciale Dambel-Casez, è possibile giocare a golf da febbraio a novembre.

Le Regole a circa 10 km dal paese di Sarnonico sono un luogo ideale per passeggiare tra i boschi ed  in inverno per tragitti con gli sci da fondo e le racchette da neve. Tre ristoranti, il rifugio Regole, il Falchetto e la Monteson accolgono i visitatori e gli escursionisti con piatti tradizionali e atmosfere famigliari. Itinerari: alla malga di Malosco (40 min., m. 1546); al Penegal (1,15 min., m. 1737); al Macaion, (2 ore e 30 min., m. 1866).

Il percorso del Dolomiti Golf Club è considerato non solo uno dei più impegnativi campi a 18 BUCHE di tutto l’arco alpino, ma anche uno dei più belli e suggestivi tracciati, circondato com'è dall’incomparabile bellezza delle Dolomiti del Brenta e dalla catena delle Maddalene.



« 
Cles
|
|
Tuenno
 »