Skip to main content

Home / TRENTINO / Val di Fiemme / Tesero

Ultimo aggiornamento: 10/11/2010

Tesero

Grande tradizione per lo sci nordico

Tesero è un paese della Val di Fiemme di circa 2.780 abitanti. Il paese si lega indissolubilmente alla tragedia che lo colpì il 19 luglio 1985. Quel giorno la frazione di Stava venne colpita dalla catastrofe della Val di Stava: l'argine di un bacino di decantazione di una miniera crollò e un'enorme colata di fango calò sull'abitato, provocando la morte di ben 268 persone.

Per lo sport, grande tradizione vanta lo sci nordico, grazie all'attrezzatissimo centro del fondo del Lago di Tesero, che ha ospitato ben due edizioni dei Mondiali di sci nordico (1991-2003) ed una terza edizione avrà luogo nel 2013.

Nella stagione invernale Tesero ospita una mostra di presepi della tradizione della lavorazione del legno, dove esposti anche presepi di recente creazione e nei più svariati materiali.

Famosa è anche la festa estiva Le Corte de Tiézer con concerti, spettacoli teatrali, lettura di fiabe per i bambini, gioco a squadre, gara di corsa in notturna con costumi d'epoca che fanno rivivere sapori, mestieri e musica di altri tempi.

Google Map

Cliccando sui puntatori della mappa potrete accedere alle diverse pagine web interne di località relative all'ambito turistico.

Albergo Tilde

HOTEL SHANDRANI

Albergo Lucia

Hotel AL CERVO

RESIDENCE MICH

RESIDENCE LAGORAI - TRENTINO RESIDENCES

Hotel POZZOLE

SPORT HOTEL PAMPEAGO

Case per Vacanze CAT S.R.L.

RESIDENCE MONTEBEL

Hotel SCOIATTOLO a Pampeago di Tesero, in Val di Fiemme

Agritur DARIAL

HOTEL VILLA DI BOSCO

PARK HOTEL RIO STAVA

HOTEL ERICA

BERGHOTEL MIRAMONTI a Stava di tesero in Val di Fiemme.

Alberghi Tesero

Tesero