Skip to main content

Home / TRENTINO / Val Rendena / Caderzone Terme

Ultimo aggiornamento: 11/11/2010

Caderzone Terme

Paese delle Terme della Val Rendena

Caderzone Terme è un comune di circa 640 abitanti in Val Rendena bagnato dal fiume Sarca. E' situato a circa 3 chilometri più a sud di Pinzolo, in posizione pianeggiante a centro valle. In paese sono situate sorgenti termali che lo fanno diventare meta turistica di riferimento in Val Rendena per le cure del corpo, dal punto di vista della salute e dell'estetica.

Nel novembre 2006 il paese ha ricevuto la bandiera arancione del Touring Club Italiano, sinonimo di qualità turistico ambientale, per evidenziare come questo borgo della Val Rendena sia una località che si distingue per un’offerta di eccellenza ed un’accoglienza di qualità.

Buona parte del territorio in quota di Caderzone Terme, comprendente i laghi di San Giuliano e Garzonè, le malghe Campo e San Giuliano, è incluso nel perimetro del Parco Naturale Adamello Brenta, il più esteso parco naturale del Trentino. In questo territorio, conservazione e promozione delle attività tradizionali, in prim'ordine l'alpeggio, sono un segno tangibile di storia e tradizione che perdura tuttoggi.

Google Map

Cliccando sui puntatori della mappa potrete accedere alle diverse pagine web interne di località relative all'ambito turistico.

Hotel Rio di Caderzone Terme in Val Rendena

Parco Hotel Terme Regina Elena di Caderzone Terme in Val Rendena

Alberghi Caderzone Terme

Terme Val Rendena

Caderzone Terme