Località del Primiero
Ski Area del Primiero
Rifugi del Primiero
Ambiti del Trentino
Canal San Bovo
Nella Valle del Vanoi
Canal San Bovo si trova nella Valle del Vanoi, un polmone verde nelle Dolomiti del Trentino, caratterizzato da piccoli borghi dal tipico fascino alpino. E' il capoluogo del Vanoi e comprende numerose frazioni come Caoria, Zortea, Prade e Gobbera.
L'abitato è contraddistinto da un manto stradale in porfido di porfido e dal paese si gode una bella vista sulla cima del Cauriòl e della Totoga.
Nella frazione di Caoria, si trovano la Casa del Sentiero Etnografico del Vanoi e la mostra “Arti e mestieri de na Volta”. Da vedere anche il Museo della Grande Guerra sul Lagorai, che divide questo territorio dalla vicina Valsugana
In estate è possibile fare lunghe passeggiate ed escursioni a valle Zortei e al lago di Calaita. Interessante è inoltre la possibilità di escursioni a cavallo, sull’Ippovia del Trentino Orientale che collega il Primiero alla Valsugana. Sul torrente invece si praticano kajak e pesca sportiva.
Google Map
Cliccando sui puntatori della mappa potrete accedere alle diverse pagine web interne di località relative all'ambito turistico.