Skip to main content

Home / TRENTINO / Garda Trentino

Ultimo aggiornamento: 17/11/2010

Garda Trentino

Lago di Garda e Basso Sarca

Lago di Garda

Nell'area del Garda Trentino e del Basso Sarca, tra le principali località turistiche degne di nota sono Riva del Garda, Nago-Torbole ed Arco.  Quest'area del Trentino Sud - Occidentale è caratterizzata dal corso inferiore del Fiume Sarca e comprende anche le località di Pietramurata, Dro e Drena, rinomate  queste ultime per la coltivazione delle prugne.

Oltre al Lago di Garda va citato, anche se di dimensioni non paragonabili, il Lago di Tenno. Per l'area del Garda si può parlare di un vero e proprio microclima, lo testimoniano sia la particolarità della flora alpina sui monticircostanti sia la diffusione di coltivazioni tipicamente mediterraneequali l'olivo e gli agrumi.

Tutta l'area è delimitata ad est dal massiccio del Bondone - Stivo e ad ovestd alla catena del Monte Pichea - Tofino - Doss della Torta. A settentrione il circolo è chiuso dalle imponenti pareti del Misone e del Casale. 

Tra i castelli nella zona si segnalano il Castello di Drena (visitabile), la Rocca di Riva, Casteltenno  e i ruderi del Castello di Arco.

Gruppo del Monte Baldo

Arco

Rifugio Prospero Marchetti sul Monte Stivo

Alberghi Arco

Lago di Garda

Riva del Garda

Windsurf sul Garda

Nago Torbole

Lago di Tenno

Rifugio San Pietro al Monte Calino

Gruppo Bondone e Stivo

Alberghi Dro e Drena

Tenno

Alberghi Tenno

Lago di Tenno

Garda Trentino




Visualizza Garda TRENTINO in una mappa di dimensioni maggiori