Skip to main content

Home / SPORT OPEN AIR

Ultimo aggiornamento: 02/06/2010

Sport open air

Attività outdoor in Trentino

La sezione web presenta informazioni utili sugli sport che si possono praticare in Trentino...in montagna come trekking, nordic walking, mountain bike, dowhnhill....sul fiume come rafting, kayak, canoa, hydrospeed, ..sul lago come vela, windsurf.

La partenza è fissata al Centro sportive Contre, sulle rive del Fiume Noce. Lungo la ciclabile pianeggiante si raggiunge la località Molini di Terzolas per poi risalire verso la zona delle Tovare. Il rientro avviene per la strada che porta ai Masi di Caldes, riscendendo  verso le Contre, con un panoramico scorcio sul borgo medievale.

Leggi...

Il percorso parte da località Calcare in direzione Caldes. Il tragitto è panoramico, ideale per avvicinarsi alla pratica del nordic walking. Lungo il tragitto si incontra il Sas della Guardia, il Capitello, il Mas del Goto. Si rientra in Paese attraverso la panoramica Strada della Croce, da cui si può ammirare il paesaggio dell’intera Val di Sole, compreso il Castello di Caldes e la Rocca di Samoclevo.

Leggi...

Il Rafting Val di Sole è il primo centro della Valle, nato nel 1984. E' l’unico che può disporre di spaziosi spogliatoi divisi per uomini e donne,12 docce calde, 40 cassette di sicurezza, 8 bagni, ampio parcheggio interno ed accogliente ufficio di accettazione con annesso campeggio e centro benessere.

Leggi...

La Dimaro Route è un percorso di Nordic Walking localizzato in Val di Sole lungo circa 5.150 m con un dislivello di 150 m e di difficolta` media, che parte dal Boschetto di Dimaro e sale verso il Meledrio.

Leggi...

La partenza della Malè Route è fissata alla località Regazzini. Percorrendo la strada ai piedi del bosco in direzione Croviana, si arriva in località Maso Remigio per poi ridiscendere verso il Centro Sportivo, godendo di una vista panoramica sull’abitato di Malè.

Leggi...

Sono disponibili 2 percorsi: entrambi partono dal Centro Sportivo di Mezzana. Il primo anello di circa 1.400 m porta a località Mas Brusà lungo un sentiero forestale. Il secondo anello di 1.750 m è pianeggiante e si snoda lungo le rive del Fiume Noce. A Marilleva 1.400 il percorso parte dall’ufficio turistico per immettersi in un bellissimo bosco di abeti sulla pianeggiante strada forestale che porta al Ponte Basso.

Leggi...

Monclassico Route è un percorso di nordic walking nel bosco. L'anello parte da località Plaucesa in direzione di Dimaro su strada sterrata ed è adatto a chiunque per imparare e migliorare la tecnica in salita. Per chi volesse il tracciato continua imboccando la Croviana Route fino a loc. Plaze

Leggi...

La Val di Sole Route è composta da 1 percorso di Nordic Walking che si snoda sulla destra orografica del Fiume Noce per circa 22 Km, al quale si aggiungono 12 anelli dislocati in 9 Comuni della Valle: Cavizzana, Caldes, Terzolas, Malè, Croviana, Monclassico, Dimaro, Commezzadura e Mezzana.

Leggi...

Sul Lago di Caldonazzo è possibile divertirsi con molte discipline sportive, come vela, nuoto, sci d'acqua, canoa e dragon boat. In questa sezione vengono dati alcuni spunti interessanti per organizzare la vostra vacanza attiva sul lago.

Leggi...

Percorsi di Nordic Walking attorno all'abitato di Terzolas e Caldes in località Molini vicino al Fiume Noce e più a Nord presso il paese

Leggi...

Da Segnana il windsurf è di casa: vento, capacità alberghiera, ospitalità, accoglienza e simpatia sono una garanzia per una vacanza che non teme confronti. Dispone di 8 centri ubicati nei luoghi più strategici, sia per il vento che per facilità di accesso, viabilità e servizi. Offerte per bambini ed adulti, principianti ed esperti fino al surfista professionista.

Leggi...