Skip to main content

Home / GALLERIE FOTO / Foto Alta Via Padon e Ferrata Trincee

Ultimo aggiornamento: 13/05/2010

Galleria foto Catena del Padon

Alta via da Passo Pordoi a Passo Padon

Per informazioni generali oro-geografiche  riguardo a questo  gruppo montuoso, nonché per  conoscere cime, itinerari, rifugi e località di avvicinamento, si consiglia di  consultare la pagina Catena del Padon - Sasso Cappello 

Le foto qui pubblicate sono il risultato di molteplici escursioni effettuate in epoche  e stagioni diverse, a volte lontane, e con condizioni meteorologiche assai disparate, non sempre riescono a dar ragione della  bellezza dei luoghi.  Non sempre quindi la situazione riproduce la realtà attuale specialmente per le caratteristiche delle costruzioni e manufatti in genere, ma anche per la situazione dei ghiacciai e delle vedrette, generalmente in costante regressione. Per la denominazione dei luoghi e toponimi si è fatto riferimento a diverse  edizioni  cartografiche: esse quindi possono contenere difformità ed imprecisioni, per la segnalazione delle quali, la redazione sarà oltremodo grata agli estensori.

La bellissima  e impegnativa Via ferrata delle Trincee fa parte dell'alta via del Padon, caratterizzata come dice il nome, da numerose testimonianze  di fortificazioni della grande guerra.

Per il Gruppo Marmolada  si consiglia, tra le altre,  la consultazione della cartina edizioni La Giralpina, n.9, Via A. Zardini 12, 33034 Fagagna (UD) Tel. 0432800870.