Skip to main content

Ultimo aggiornamento: 16/09/2010

Piste di sci Solda all'Ortles

La stazione sciistica di Solda all'Ortles in Alto Adige, a 1900 m fino ad arrivare a ben 3250 m di altitudine, fa parte del Parco Nazionale dello Stelvio e si trova appunto ai piedi della cima più grande delle Alpi orientali, l'Ortles.

La vista sulle montagne gigantesche dell’Ortles, del Gran Zebrù e dello Zebrù è imponente ed affascinante. Il passo viene chiuso al traffico per dare l'opportunità di apprezzare pienamente il panorama. Il centro sciistico di Solda fa parte dell' Ortler Skiarena. Con 40 km di piste serviti da nove moderni impianti di risalita, per gli amanti dello sci non c'è che l'imbarazzo della scelta. Per i poco esperti si consiglia la 'Discesa Famiglia', una bellissima discesa fuori pista in tutta tranquillità. Grazie agli impianti di neve artificiale, la neve è garantita durante tutta la stagione invernale, il quale qui parte da novembre fino a maggio.

Il divertimento per gli appassionati si snowboard non manca di certo; il nuovo funpark al Madriccio con boardercross e percorso halfpipe consente numerose discese freeride. Inoltre, tre volte la settimana, tra le 17 alle 23, la pista di connessione fra Pulpito e funivia diventa una pista illuminata per slittino.