Skip to main content

Ultimo aggiornamento: 02/08/2010

Val di Casies

Un paesaggio rurale contadino affascinante

La Valle di Casies si colloca tra le Vedrette di Ries e la catena delle Alpi Defregger ed è una una delle ultime valli dell'Alto Adige che vive ancora prevalentemente di agricoltura: una cultura contadina radicata, testimoniata dai molti masi, malghe e rifugi.

Fanno parte del Comune di Valle di Casies: Colle di Fuori, Colle di Dentro, Planca di Sopra, Santa Maddalena Valbassa, San Martino Valltalta, Santa Maddalena Valltalta, San Martino Valbassa, Planca di Sotto.

La Vallata altoatesina, compresa nel terriotrio della Val Pusteria, è cosparsa da una rete ben segnalata di percorsi nei boschi che portano fino alle Dolomiti. La vallata è panoramica e permette di gustare un paesaggio affascinante fino all'area di Plan de Corones.

In inverno la Valle di Casies offre una vasta gamma di attività outdoor, tra cui escursioni con le ciaspole, sci da fondo e sci alpinismo. La ski area di Plan de Corones è a pochi chilometri di distanza ed offre un'offerta di primissa qualità per amanti dello sci e snowboarder.

La bellezza della Val di Casies nelle immagini dell'utente YouTube INGACER



Meteo