Skip to main content

Ultimo aggiornamento: 16/08/2010

Schwemmalm

Val d'Ultimo Ski Area

Schwemmalm è la stazione sciistica della Val d'Ultimo (untental) in Alto Adige Sued Tirol  poco distante da Merano (a nord) e la Val di Non (a sud). Le piste della ski area di Schwemmalm sono ormai un luogo apprezzato dagli appassionati dello sci e snowboard, che qui non trovano gli ingorghi di ski aree più celebri dell'Alto Adige.

Ski area Schwemmalm Val d'Ultimo

Da poco è stata realizzata la nuova cabinovia a 8 posti con una lunghezza di 2800 m, un dislivello di 1000 m con una capienza trasporto orario totale di 2140 persone.

Piste da fondo

I fondisti saranno pienamente soddisfatti del tracciato vario e ben preparato. La pista attraversa un bosco di larici e prati ed offre un panorama stupendo. Lunghezza pista: 12 - 25 km ; Differenza altitudine: 300 m ; Tecnica: classica e skating ; Grado di difficoltà: medio ; Punti di ristoro vicini alla pista. 

Silttino

La pista di slittino Moscha consente di divertirsi con lo slittino, su una pista completamente naturale.  Punto di partenza: Parcheggio Hotel "Weiberhimml" ; Altitudine partenza: 1.580 m ; Lunghezza pista: 500 m ; Differenza altitudine: 30 m ; Grado di difficoltà: facile; Tempo impiegato: ca. 20 minuti ; Attrezzature: Pista illuminata, slittata notturna, pista naturale, pista per bambini;  Noleggio slitte: 1,50 €

Ski area Schwemmalm Val d'Ultimo