Skip to main content

Ultimo aggiornamento: 08/08/2010

Val d'Ultimo

Ai piedi della cresta sud orientale del Gruppo Ortles

Veduta della Val d'Ultimo

La Val d'Ultimo è una vallata a sud ovest di Merano. Prati, boschi e vecchi masi ne caratterizzano il paesaggio rurale ai piedi della cresta del sud-orientale del Gruppo dell'Ortles.

Il territorio della Val d'Ultimo inizia al paese di Lana: come la limitrofa vallata trentina Val di Rabbi, si possono ammirare anche qui pascoli alpini e numerose malghe. Molte sono le possibili escursioni in alta montagna, sia in estate che in inverno, con le racchette da neve nel Parco Nazionale dello Stelvio

Nell'area dello Schwemmalm in estate potrete scegliere tra le diverse possibilità per semplici camminate oppure affrontare un'escursione più difficile: la cabinovia di questa ski area in solo otto minuti al punto di partenza ideale, sia per escursionisti professionisti che amatoriali. Molteplici sono le possibilità di conoscere malghe e montagne della valle.

Il territorio della Val d’Ultimo – Alta Val offre un'ospitalità familiare, ma di qualità: gli operatori WanderBär offrono servizi e prodotti adatti ai bisogni degli escursionisti. I masi DOC della Val d’Ultimo daranno alle Vostre vacanze un tocco di gusto naturale di montagna, in un ambiente sano ed emozionante.

In inverno la Val d’Ultimo rappresenta una meta ideale per trascorrere piacevoli ore sulla neve con sci e snowboard, lontano dagli ingorghi e in un clima di festa. A disposizione la nuova cavinovia a 8 posti con una lunghezza di 2800 m, un dislivello di 1000 m con una capienza trasporto orario totale di 2140 persone.