Skip to main content

Home / ALTO ADIGE / AMBITI TURISTICI / Merano e dintorni / Val Passiria / Ski Area Plan Val Passiria

Ultimo aggiornamento: 16/09/2010

Piste da sci ed impianti Plan in Val Passiria

A soli 40 min da Merano, in Alta Val Pissiria, si trova Plan, Pfelders in tedesco, a 1624 m di altitudine ai piedi della cima Altissima e della Croda del Lago. Pur essendo una piccola area sciistica, Plan fa parte del grande carosello sciistico Ortler Skiarena. L’area sciistica offre due skilift per principianti, una cabinovia-seggiovia con cabine a 8 persone come anche delle seggiovie riscaldate. 

Questo luogo è l'ideale per le famiglie che vogliono passare delle vacanze invernali indimenticabili. Difatti i bambini fino ad 8 anni sciano gratis. Non solo, i bambini come gli adulti possono avere l'emozione di una cavalcata sulla neve oppure una gita in slitta trainata da cavalli. Oltre che a sciare, qui a Plan di Val Passiria si possono fare diverse attività. Tra queste: pattinare su ghiaccio, slittare, sci di fondo, sci alpinismo, arrampicata su ghiaccio. Inoltre, sulla pista per slittini di Plan si svolgono anche delle gare di coppa del mondo.

A Plan vi aspettano una scuola di sci e snowboard con maestri di sci qualificati, le serate in baita, gli incontri alla scuola di sci e le fiaccolate sugli sci. Ogni giovedì sciata notturna su pista illuminata allo skilift Gampen.