Skip to main content

Ultimo aggiornamento: 09/08/2010

Merano

Celebre città di cura

La città di Merano si trova all'imbocca di quattro importanti valli dell'Alto Adige: ad ovest la Val Venosta, a nord-est la Val Passiria, a sud la Val d'Adige e a sud-ovest  Val d'Ultimo.

Merano si trova alle pendici del Gruppo Tessa (3.480 m) e dell'Altopiano del Salto (2.800 m) e dista 30 km da Bolzano, alla quale è collegata mediante la tangenziale ME-BO e da una linea ferroviaria.

La città è attraversata dal torrente Passirio che confluisce nell'Adige e alla sua periferia sorgono il paese ed il castello di Tirolo (Dorf Tirol, Schloss Tirol) da cui prende nome la regione storica del Tirolo.
Considerato luogo di cura sin dal XIX secolo, Merano con le sue terme ed il suo centro storico offre un soggiorno di cura e benessere adatto a famiglie e terza età. Le tradizioni enogastronomiche propongono molti dolci della cucina austriaca, raffinati e fatti con ingredienti attentamente selezionati.

Le Terme di Merano rappresentano una nuova oasi del benessere in Alto Adige: dietro il design moderno viene ripresa la grande tradizione di cura di Merano, dove la Direzione selezione purissime materie naturali che costituiscono la base dei trattamenti benessere del reparto Spa & Vital.

Un'area di 7.500 mq ti farà immergere in 25 diverse piscine e la forza delle erbe balsamiche alpine viene liberata nel bagno di fieno, sviluppando così i suoi effetti calmanti e rilassanti, rafforzati dal lettino ad acqua,ideale per attenuare i dolori cronici.