Skip to main content

Home / ALTO ADIGE / AMBITI TURISTICI / Dolomiti / Rosengarten Latemar

Ultimo aggiornamento: 02/09/2010

Area del Rosengarten - Latemar

Nelle Dolomiti dell'Alto Adige

Rosengarten-Latemar

L'area del Rosengarten Latemar è un territorio situato nel cuore delle Dolomiti che si estende su una superficie di 250 kmq dalla Valle di Tires ed il monte di S. Valentino al lago di Carezza fino in Val d’Ega.

L’area è delimitata a Nord dal massiccio dello Sciliar, al quale sussegue la meravigliosa catena del Catinaccio che è connessa attraverso il passo Costalunga – il confine tra Trentino e Alto Adige - al massiccio del Catinaccio - Latemar. Il passo Giogo porta ai bellissimi rilievi della Pala di Santa, Corno Nero e Corno Bianc.

Ai piedi di queste famose montagne avvolte nelle leggende si trovano ben sette paesini montani, i quali Nova Levante, Nova Ponente-Monte S. Pietro, Obereggen, Ega, Carezza, Tires-S. Cipriano e Collepietra, che danno un caloroso benvenuto durante tutto l’anno a sportivi, famiglie e amanti della natura che visitano Rosengarten - Latemar.

In inverno il divertimento è garantito! Ci sono due aree sciistiche che aprono dal 28 novembre 2009 al 11 aprile 2010. Carezza Ski ed Obereggen/Ski Center Latemar offrono ben 86 km di piste da sci e 34 impianti di risalita, 100 km di piste da fondo, sette piste da slittino, due snowparks e innumerevoli sentieri per ciaspole ed escursioni invernali.

In questa pagina web riportiamo un interessante video di una ferrata sul Rosengarten, dove potete ammirare tutta la maestosità di questa montagna.



|
|